AIUTIAMO LE ISTITUZIONI
A COMUNICARE CON GLI ADOLESCENTI
Justeentime mette disposizione dei propri clienti una lunga esperienza di dialogo e progetti fatti con le istituzioni più autorevoli. Lo fa dal 2015 perché crede negli adolescenti e perché lo scopo della società è promuovere lo sviluppo di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, e la crescita del suo network.
Radioimmaginaria Media Hub APS
Radioimmaginaria Media Hub APS è una associazione di promozione sociale fondata nel 2012 iscritta al RUNTS e associata ad ANCeSCAO, e ha come scopo sociale la formazione extra-scolastica degli adolescenti e dei giovani adulti nelle arti e nelle scienze della comunicazione.
Dalla sua nascita ad oggi Radioimmaginaria ha coinvolto più di 800 adolescenti provenienti da tutta Italia e da alcuni Paesi europei come Francia, Inghilterra, Belgio, Norvegia e Spagna. Ad oggi le Antenne attive sono 45 da cui trasmettono 200 ragazzini iscritti.
L’effetto collaterale della formazione extra-scolastica ricevuta nel percorso di Radioimmaginaria produce contenuti, canali e strumenti tipici di un media. Attraverso la mediazione culturale di Radioimmaginaria, la comunicazione intergenerazionale è molto efficace: adulti verso adolescenti, adolescenti verso adulti, adulti verso adolescenti verso adulti.
Nella propria identità e unicità, Radioimmaginaria è un media di nicchia per un’audience target adolescente, ma ascoltata anche da opinion-leader e adulti.